INTERVISTA AL NEOPRESIDENTE LUCA MUZ
Il neopresidente Luca Muz
Ci sono novità grosse dirigenziali in casa Vivil con un cambio al vertice che ha visto l'elezione di Luca Muz a nuovo presidente, al posto di Italo Delbianco, che è stato però nominato presidente onorario. Un titolo che spetta di diritto al più longevo n. 1 della Vivil.
Ad affiancare Muz ci saranno:
- Luca Boso vice presidente
- Fabrizio Serazin direttore sportivo
- Annalisa Carpin segretaria
- dirigenti: Marilena Comar, Michela Trevisan, Luisa Grion, Patrizia Pacco, Mian Alessandro, Francesco Roppa, Bon Andrea, Emanuele Olivo, Massimo Del Negro e Fabrizio Delisi.
Ad affiancare Muz ci saranno:
- Luca Boso vice presidente
- Fabrizio Serazin direttore sportivo
- Annalisa Carpin segretaria
- dirigenti: Marilena Comar, Michela Trevisan, Luisa Grion, Patrizia Pacco, Mian Alessandro, Francesco Roppa, Bon Andrea, Emanuele Olivo, Massimo Del Negro e Fabrizio Delisi.
Conosciamo meglio il neopresidente con 5 domande.
Congratulazioni per il nuovo incarico! Prevale l'entusiasmo o l'ansia derivante dalla responsabilità di essere il successore del più longevo presidente Vivil? Quali sono gli insegnamenti e i consigli più preziosi di Italo di cui farai tesoro?
Non so quale delle due possa prevalere. Di certo essere il presidente di una società importante come la nostra da una parte ti fa sentire euforico e dall'altra sai benissimo che hai un lavoro non da poco da svolgere durante l'annata sportiva. Italo in questi anni mi ha dato molti consigli tra i quali, secondo me, il più importante è quello di essere cordiali e gentili con tutti, non solo nel mondo del volley o associazioni sportive ma anche con le varie associazioni territoriali che si prodigano nel sociale in cui molto spesso condividiamo le nostre esperienze. Probabilmente non tutti ti conoscono così bene. Raccontaci un po' di te (età, famiglia, lavoro, passato sportivo come atleta e dirigente, hobby, ecc. ecc.).
Ho 52 anni e lavoro alla Friulair di Cervignano del Friuli, sposato con Paola che lavora come maestra d'asilo. Ho due figli: Riccardo che si è appena diplomato come enologo all'Istituto tecnico “Brignoli” di Gradisca d'Isonzo ed Anna che sta proseguendo gli studi al Liceo linguistico “Petrarca” di Trieste.
Ho iniziato a giocare a pallavolo a 9 anni nel 1979/80 sempre con la Vivil poi ho fatto tutta la trafila delle giovanili arrivando in prima squadra a 15 anni. Per questioni lavorativa ho dovuto smettere per qualche anno riprendendo poi sempre in casa Vivil. La mia avventura da dirigente è invece iniziata 14 anni fa e di soddisfazioni devo dire ce ne siamo tolte molte.
I miei hobby sono la pesca, camminare all'aria aperta e sono amante delle arti marziali.
Quali sono le prospettive in generale della Vivil per il recente futuro e per i prossimi anni? Insomma quali sono gli obbiettivi per la prossima stagione e per quelle successive? Che squadre state allestendo?
Le prospettive sono sempre quelle di migliorarsi ogni anno che passa... infatti anche l'anno sportivo appena terminato ci ha dato molte soddisfazioni: la prima squadra, che milita nel campionato di B2 femminile, si è piazzata al 2° posto e si è fermata solo al primo turno dei play off promozione; l'Under 16 femminile si è piazzata al 3° posto nel campionato territoriale; l'Under 14 ha vinto il titolo territoriale partecipando successivamente alla fase finale Regionale. Quindi come obiettivi intendiamo, se possibile, mantenere un trend in linea come l'annata trascorsa, cercando di poter competere contro società più blasonate della nostra in tutti campionati giovanili e cercando di allestire la prima squadra inserendo qualche elemento in più per essere competitivi.
Come valuti la tua squadra dirigenziale?
La mia squadra dirigenziale è composta da persone veramente in gamba e collaboro con loro già da diversi anni. Tutti i dirigenti hanno compiti ben precisi vista la mole di lavoro che abbiamo in società.
Visto che le forze nel direttivo non sono mai abbastanza, se qualcuno volesse entrare a far parte della Vivil (come dirigente, segnapunti, aiutante, arbitro, ecc. ecc.), quali sono i requisiti richiesti e chi dovrebbe contattare?
Per poter entrare nella dirigenza Vivil non servono requisiti particolari, basta avere tanta passione per questo sport e molta volontà. Per poterci contattare abbiamo il nostro sito internet ufficiale www.pallavolovil.it, la nostra pagina facebook Villadies Villa Vicentina oppure potete scrivere all'email segreteriavivil@gmail.com.
scritto da Elisa Fiori
[]
[]
[]