ESORDIO POSTICIPATO DELLA VILLADIES FARMADERBE
06-10-2024 17:02 - News Generiche
Villadies Farmaderbe nell'allenamento congiunto con la Virtus Trieste
Sabato 5 ottobre è cominciato il campionato di serie C che rivedrà anche la Villadies Farmaderbe tra le squadre partecipanti che però scenderà in campo mercoledì 9 ottobre in trasferta.
Dopo 9 anni nella serie nazionale, si torna totalmente in regione e ci saranno da affrontare una varietà di squadre sia per aspirazioni che per rosa a disposizione.
Il girone è composto da 14 squadre con le udinesi a farla da padrone con 8 formazioni (Villadies Farmaderbe, Fagagna Chei de Vile, Rojalkennedy, Pallavolo Buja, Rizzi Udine, CSI Tarcento, Martignacco, Pav Natisonia Estvolley), a seguire Pordenone con 4 (Porcia, Roveredo, Sacile, Spilimbergo) e infine Trieste con 2 (Zalet, Eurovolleyschool).
Come sempre ci vorranno un po' di giornate prima di farsi un'idea del livello del campionato e delle candidate alla promozione.
La Vivil ha confermato lo staff tecnico con Fabio Sandri coadiuvato dal secondo Ivano Solidoro, dall'aiuto allenatori Elisa Fiori e il preparatore atletico Stefano Plett.Anche l'ossatura della rosa è rimasta intatta a cui si sono aggiunti diversi graditi ritorni:
- in regia abbiamo la vecchia conoscenza Mateja Petejan e la giovane Sofia Dri;
- al centro le veterane Giulia Donda e Giulia Fregonese e la promettente Sara Glavina;
- in banda le confermate Alice Tomasin e Matilde Comino e la rientrante Alessia Fabro;
- opposta la certezza Linda Mucelli;
- liberi una responsabilizzata Zoe Tortolo e l'esperta a supporto Anna Sioni.
Nel precampionato ci si è concentrati sulla preparazione atletica, combinata a tecnica individuale e la ricerca della sintonia della squadra. All'attivo le ragazze hanno solo il confronto con la Virtus Trieste, militante in B2, finito in parità dopo due set sempre in mano alle friulane e che ha dato indicazioni promettenti.
Si dovrà attendere mercoledì 9 ottobre per avere indicazioni più attendibili sullo stato di forma delle ragazze che andranno a Tarcento per iniziare le gare ufficiali. Si comincerà subito con un calendario impegnativo perché sabato 12 ci sarà un'altra trasferta con il Porcia che ha vinto nettamente con EuroVolleySchool a Trieste.
Per ora si viaggia a vista, una gara alla volta, e si pensa alla prima giornata.
Fischio d'inizio al Palasport di Via Sottocolle Verzan alle ore 20.30.
FORZA VILLADIES!!!
Collegamenti