Albo d'oro Vivil - Coppa Regione Maschile (1995, 1998, 2001, 2003, 2020); Campionato Reg. Maschile assoluto (2003, 2013); Campionato Regionale Maschile Regular Season (2012); Campionato Regionale Femminile Assoluto (2015); Campionato Regionale Femminile Regular Season (2003, 2011); Coppa Regione Femminile (2011, 2015); Coppa Triveneto Femminile (2011); Campionato Regionale Under 14 Maschile (2011, 2012); Campionato Regionale Under 13 maschile (2010); Campionato prov.le Under 18 femminile (2015, 2025); Campionato prov.le Under 16 femminile (2015, 2019, 2023); Campionato prov.le Under 14 femminile (2019, 2022, 2023, 2024); Trofeo Volley S3 3vs3 Misto II Livello (2024)

10 Marzo 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

ENNESIMO 3-1 PER LA VILLADIES FARMADERBE

09-03-2025 15:11 - News Generiche
Villadies Farmaderbe-Libertas Martignacco 3-1
Serie C femminile
19° Giornata
VILLADIES FARMADERBE-Asd Eurovolleyschool 3 - 1
(25/22 - 20/25 - 25/13 - 25/18)

VILLADIES FARMADERBE: Glavina, Petejan, Fregonese, Fabro, Dri, Sepulcri, Donda, Mucelli, Tomasin (K), Comino, Sioni (L). Allenatori: Sandri Fabio 1°, Solidoro Ivano 2°. Dirigente: Mian Alessandro.
Itas Ceccarelli Group: Loi, Frappa, Castegnaro, Milan, Zanussi, Franceschinis (K), Sirch, Predan, Michelotti, Camponi, Stroppolo, Lovati, Dian (L1), Di Paolo (L2). Allenatore: Pegorin Andrea 1°. Dirigente: Cocco Catia.

Arbitro: Turchesi Luca (Trieste)
Segnapunti: Serazin Fabrizio
Durata set: 23’, 21’, 27’, 20’

Arrivano altri 3 punti per la Villadies Farmaderbe dal confronto casalingo con la Libertas Martignacco.
Come ormai siamo abituati, si è dovuti arrivare al 4° set per chiudere la gara. L’ultima vittoria in 3 set risale infatti al 21 dicembre.
Le nostre non hanno brillato e hanno mostrato un saliscendi di rendimento soprattutto in battuta e nella correlazione muro-difesa. Al contrario sono state proprio queste le armi più efficaci delle avversarie per lunghi tratti del match.
Coach Sandri può contare sulla rosa al completo, ad eccezione di Tortolo, e schiera Petejan al palleggio con Mucelli opposta, Fregonese e Donda nella diagonale al centro, Fabro e Tomasin in banda, Sioni libero.
Dall’altra parte della rete ci sono Castegnaro in regia con Franceschinis opposta, Zanussi e Milan centrali, Stroppolo e Loi in zona 4, Dian libero.
Le Villadies partono bene in attacco con Fabro, Donda e Mucelli e si portano sul 5-2 per poi rallentare il passo in coincidenza con la crescita avversaria che è frutto della difesa reattiva e del buon posizionamento del muro facilitato da un gioco un po’ troppo scontato. Anche la battuta del Martignacco inizia a fare danni nella seconda linea Villadies che appare piantata con i piedi a terra. Sul 10-14 arriva il primo time-out per le nostre che al rientro in campo accorciano la distanza (14-16). Un nuovo momento down in ricezione ridà vigore alle ospiti (14-19). Nuova interruzione chiamata da coach Sandri e Fregonese si propone come promotrice del recupero con una veloce vincente, 2 muri e un ace. Fanno più fatica Fabro e Tomasin sull’esterno anche perché coach Pegorin inserisce Predan a rinforzare la seconda linea. Peccato per gli errori al servizio e le difficoltà nel prendere le misure su Franceschinis che passa indisturbata in attacco. Si va sul 21-24 e Mucelli annulla 2 set-ball prima della chiusura in mani-out dell’opposta della Libertas (23-25).
Si riparte con i sestetti invariati e le ospiti più pimpanti fino al 5-8. Una serie positiva di Mucelli riporta la parità e concilia il sorpasso. Finalmente sono le Villadies a prendere il comando però le avversarie restano in scia ed i tentativi di fuga vengono sventati. Nelle fasi centrali Petejan va a segno con tocchi di seconda e chiama in causa di nuovo Fregonese per poi aprire sulle bande che devono optare per colpi più lavorati per arrivare al punto. Sul 20 pari è provvidenziale l’errore al servizio di Stroppolo che interrompe la serie positiva della sua squadra. Gli attacchi punto di Mucelli e quelli out di Franceschinis regalano il pareggio nel computo dei set (25-21).
La panchina del Martignacco tenta di togliere riferimenti alle nostre col cambio di diagonale delle bande ma ha l’effetto contrario perché è ora per il muro Farmaderbe di prendere il tempo corretto e aiutare col suo posizionamento la difesa. Dopo 3 errori di fila in battuta, le padrone di casa decidono che è tempo di andarsene e capitan Tomasin inizia a carburare e a sfoggiare i suoi colpi. Il momento positivo si interrompe sul 15-10 quando si perde la bussola in seconda linea e le ospiti impattano sul 18-18. Le bande bianconere e Fregonese restano le più lucide e questo è sufficiente per chiudere di misura 25-23.
Ancora cambi di posizione e ruolo per coach Pegorin che ruota tra loro gli esterni. La mossa va però a discapito della produttività delle attaccanti della Libertas e a vantaggio delle Villadies che spingono sull’acceleratore con “braccio armato” Fabro (6-3). Le martignacchesi sentono la pressione e perdono un po’ di lucidità. Buon per le nostre che portano il margine ad un rassicurante +7 (16-9 e 21-14). Non resta che amministrare nel finale targato Fregonese che va a segno in attacco, muro e battuta per il 25-19 e il 3-1 che regala altri 3 punti.
La Farmaderbe resta così terza a pari passo con lo Zalet che ha avuto vita facile con il fanalino di coda Rizzi. Davanti lo Spilimbergo ha rischiato la sconfitta con il Roveredo che sembra dare il meglio nei derby del pordenonese. Prima e seconda posizione sono leggermente più vicine rispettivamente a +8 e +6 ma restano comunque margini difficilmente recuperabili.
Ora si pensa allo scontro diretto di sabato prossimo a Duino Aurisina per il terzo gradino del podio.

PIÙ ORDINATE VILLADIES!!!
visibility
generic image refresh

Nickname


eventi
keyboard_arrow_left
Marzo 2025
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Marzo 2025
L M M G V S D
24
25
26
27
28
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
gli sponsor
[Farmaderbe]
[]
[Logo Cassa Rurale FVG]
[]
[]
[CrediFriuli]
[Termoidraulica Trevisan]
[Fidolciumi]
[Logo Bar Da Vittoria]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Ultimo aggiornamento
01:06 10/03/2025

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Protezione dei Dati Personali . Direttiva UE - 679/2016
Trattamento dei dati personali. Direttiva privacy e Regolamento per la protezione (GDPR) come da normativa UE 679/2016.
Ai sensi dell´art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE n. 679/2016, in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:

PREMESSA
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web www.pallavolovivil.it acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell´uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, l´orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all´ambiente informatico dell´utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull´uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
- Dati forniti volontariamente dall´utente
tramite modulo web
L´invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali con le modalità presenti su questo sito comporta la successiva acquisizione delle informazioni necessarie per soddisfare le richieste.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

1. Finalità del Trattamento - I dati forniti verranno utilizzati per i seguenti scopi:
a - inviare informazioni sulle attività che coinvolgono l’A.S.D. Pallavolo Vivil tramite spedizione di messaggi di posta elettronica (email)
b - permettere di raggiungere via telefono la persona che richiede un contatto
c - permettere agli utenti registrati di inserire commenti nelle pagine abilitate

2. Modalità del Trattamento - In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità evidenziate al punto 1 e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati personali personali raccolti con l´autorizzazione dell´utente contemplano l’inserimento degli stessi all’interno di un database accessibile al solo titolare dei dati.

3. Conferimento dei dati - Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1 è facoltativo ma comunque necessario ai fini dell´iscrizione o della richiesta di contatto. L’eventuale rifiuto dell’autorizzazione al trattamento dei dati oppure l´assenza anche di uno solo fra i parametri indicati come obbligatori comporta il mancato completamento della procedura di registrazione e l’esclusione dalla gestione di quanto indicato al punto 1. I dati di base sono evidenziati in grassetto negli appositi moduli presenti online e sono obbligatori unitamente all´autorizzazione al trattamento dei dati.

4. Comunicazione e diffusione dei dati - I dati forniti non saranno soggetti a esplicita comunicazione a soggetti terzi. I dati personali forniti potranno essere conosciuti esclusivamente dal personale di ASD Pallavolo Vivil incaricato del trattamento.

5. Titolare del Trattamento: Il Titolare del trattamento e il responsabile del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è ASD Pallavolo Vivil – info@pallavolovivil.it - con sede nel Comune di Fiumicello Villa Vicentina, via Duca d´Aosta s/n Villa Vicentina.

6. Diritti degli interessati: Si informa inoltre che è diritto dell’interessato quella di richiedere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza di dati personali, di conoscerne il contenuto, l’origine e le modalità di trattamento, di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. La richiesta di cancellazione dei dati comporterà la cancellazione dal database gestito all´interno del sito per le finalità indicate al punto 1.

torna indietro leggi Protezione dei Dati Personali . Direttiva UE - 679/2016
 obbligatorio
generic image refresh

cookie