VILLADIES GIVE ME FIVE

28-02-2016 22:29 -

L´ambiente casalingo propizia un en-plein Villadies: 5 sfide, 5 vittorie. 15 set vinti e solo 1 perso.
Un week-end da incorniciare per la Vivil al femminile!!!

Si comincia sabato pomeriggio con il 3-0 inflitto dall´under 16:
VILLADIES FARMACIA S. MARIA - Pol.va Libertas Gonars A.D. 3 - 0 (25/20 - 25/13 - 25/14)
Le più giovani Villadies faticano ad entrare in partita e devono rincorrere le volenterose gonaresi (8-15) nel primo set tutto in salita. L´inserimento di capitan Misciali dà maggiori sicurezze in battuta e in attacco e rilancia le padrone di casa. Un buon turno al servizio di Franco fa il resto. Con un parziale di 17-5 viene chiuso il set. Le ospiti fanno del loro meglio ma il divario tecnico tra le due formazioni è evidente e i due parziali successivi sono senza storia.
Le nostre si confermano prime in classifiche a pari punti con il Rojalkennedy che sarà proprio il prossimo avversario (Tavagnacco - domenica 6 marzo - ore 11). Una sfida al vertice interessante che definirà meglio i ruoli delle due squadre in questa terza fase.

In serata la prima squadra Villadies Farmaderbe ha vinto per 3 a 1 contro la Libertas Simagas Trieste, come già ampiamente commentato.

Anche la domenica ha portato solo vittorie, tutte per 3 a 0.

Under 18 femminile - Girone B
VILLADIES FARMADERBE - A.S.D. Pasian di Prato Volley 3 - 0 (25/7 - 25/14 - 25/7)
Vittoria di routine per le Villadies in attesa dello scontro diretto con Rizzi Volley per il secondo posto (Udine - domenica 6 marzo - ore 11).

2° Divisione femminile - Girone B
VILLADIES CANTINE RIGONAT - Ci.Ma Assicura Allianz 3 - 0 (25/20 - 25/15 - 25/20)
Il pronostico era tutto a favore delle Villadies che però non sono riuscite ad imporre il proprio gioco contro una formazione con poca tecnica e ordine in campo. Le Villadies hanno subito molto in ricezione e hanno mostrato incostanza in battuta. Anche la difesa è risultata statica e impreparata sugli attacchi delle avversarie. Le padrone di casa si sono limitate a controllare il punteggio e mantenere le avversarie a distanza di sicurezza, forse rischiando un pò più del dovuto nelle seconde parti del primo e del terzo set. In evidenza Perosa e Comar in fase offensiva, Bidut attenta in prima linea.
Le ragazze di coach Sandri raggiungono così quota 26 e superano in classifica la Sun Volley sconfitta al tie-break dalle Pippole Udine, ora agganciate in terza posizione, in attesa dell´ultima partita che verrà disputata domani tra S. di P. Cervignano e Autotrasporti Cat Friuli.
Nella prossima giornata le Villadies affronteranno le seconde in classifica Pu.Ma. Pav Bressa (Campoformido - venerdì 4 marzo - ore 20:30) che stanno facendo corsa a sè insieme a Excol Studi. Una trasferta sicuramente difficile contro una formazione con atlete molto esperte e che hanno giocato in categorie superiori, ma le nostre possono dire la loro se affronteranno il match con spregiudicatezza.

1° Divisione Femminile - Girone Play-off
VILLADIES REALE MUTUA - Volley Cividale Il Pozzo 3 - 0 (25/10 - 26/24 - 25/12)
Le Villadies confermano il loro primo posto ancora imbattute e nessun set al passivo. Qualche patema solo nel secondo set vinto ai vantaggi, per un sintomatico calo di tensione dopo la vittoria netta nel primo parziale. Dopo il rischio di perdere un set, le padrone di casa si rimettono in carreggiata e dominano il terzo set, chiudendo il discorso 25-12.
Domenica 6 marzo affronteranno a Rive d´Arcano il Volley Corno che attualmente ha racimolato solo 4 punti. L´unica insidia per Roncarà e compagne è la gestione delle forze visto che saranno impegnate in mattinata in under 18 nello scontro per il secondo posto.

Fonte: Eli