Domenica 9 marzo 2025 sono programmate le Finali territoriali Under 16 tra le palestre di Cavalicco (Tavagnacco) e Reana del Rojale.
Le squadre Villadies non solo sono entrambe presenti ma la squadra Senior è in lizza per il titolo alle ore 17:30 nella Palestra comunale di Cavalicco (Tavagnacco) contro la formazione locale del Rojalkennedy mentre, già alle 14:00 a Reana del Rojale, la Young se la vedrà con Ftv Rizzi Udine per il 7° posto.
Il gruppo delle più giovani Villadies ha raggiunto l'obbiettivo di entrare nella top 8 al suo primo anno nella categoria ed ha venduta cara la pelle contro Chei de Vile in semifinale, cedendo solo dopo due confronti tirati e giocati all'altezza delle avversarie.
Le Senior invece sono riuscite a conquistare la finale alla fine di un percorso mai così scontato: prime nel girone B da imbattute e con un solo punto di vantaggio sulla Pallavolo Artegna, capace di strappare gli unici 2 set persi alle nostre; nel girone E della seconda fase il cammino è stato super netto con 15 punti e nessun parziale lasciato per strada; nelle fasi finali si sono sbarazzate prima di Chei de Vile e poi della rivale Pallavolo Artegna.
Ora si troveranno di fronte il Rojalkennedy che ha chiuso a punteggio pieno il girone C, ha sfiorato l'en-plein anche nel girone D della seconda fase, ha eliminato il Rizzi nei quarti e poi la Sangiorgina in semifinale incappando nella prima sconfitta stagionale nella gara di ritorno che però non ha compromesso l'accesso alla finalissima.
Ora i fari saranno puntati sulla palestra di Cavalicco dove alle 17:30 ci sarà il fischio d'inizio della sfida clou della fase territoriale. In palio c'è il titolo di Udine!
Come abbiamo già visto domenica scorsa in Under 18, vincerà chi saprà mantenere calma, concentrazione, determinazione, lucidità e compattezza di squadra per tutto l'arco della gara. Il vantaggio del campo sarà relativo rispetto a come le due squadre sapranno dimostrare il proprio valore nel gioco.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI A TIFARE E SOSTENERE LE VILLADIES PRIMA A REANA E POI A CAVALICCO!!!