VILLADIES FARMADERBE INAUGURA IL 2025 A BUJA

10-01-2025 22:35 -

Anche la Villadies Farmaderbe torna in campo dopo la lunga pausa natalizia e inizia il 2025 in trasferta a Buja.
Ricordiamo che il 2024 si è concluso con 3 gare tra le mura amiche e altrettante vittorie da 3 punti utili alla classifica per raggiungere il terzo posto, ma ottenuti con prestazioni altalenanti e non proprio brillanti.
Il bottino finora racimolato è di 10 vittorie su 12 giornate e 28 punti. Il distacco dalla capolista Spilimbergo, che nell'anticipo di mercoledì ha battuto lo Zalet in 3 set, è di 7 lunghezze e dalla seconda Porcia è di 3 punti.
Gennaio e inizio febbraio potrebbero essere già decisivi per stabilire se la nostra squadra resterà tra le contendenti alla promozione in B2 oppure no.
Un passo alla volta e quindi pensiero solo alla Pallavolo Buja che occupa l'11° posizione con 10 punti e 3 vittorie. Tra le padrone di casa ci sarà solo una vecchia conoscenza delle Villadies e cioè l'opposta Bordon.
Tomasin e compagne in queste settimane hanno lavorato per cercare di recuperare freschezza atletica e mettere a punto i meccanismi di squadra.
Anche se qualche atleta è ancora alle prese con acciacchi fisici, coach Sandri avrà a disposizione tutta la rosa e potrà quindi decidere liberamente quale sestetto schierare.
Il compito della Farmaderbe, aldilà di portare a casa tutti i punti a disposizione, è di esprimere il bel gioco che ha dimostrato di saper mettere in campo ma stavolta con continuità e dettare i ritmi della gara senza farsi influenzare dalle avversarie.
Idee chiare, determinazione a palla e tanta voglia di tornare al campionato.
Appuntamento sabato 11 gennaio nella palestra olimpica di Buja alle ore 20.30.

KABOOM VILLADIES!!!