Il calendario della serie C continua ad essere anomalo per la Villadies Farmaderbe in quest'avvio di stagione. Dopo il posticipo nella prima giornata a Tarcento e la nuova trasferta a Porcia, le nostre devono disputare la loro terza gara giovedì 24 ottobre.
Si tratta finalmente dell'esordio casalingo e di fronte c'è un'altra formazione che le voci di corridoio danno tra quelle papabili per l'alta classifica, come confermano anche le due vittorie da 3 punti finora rimediate con Martignacco e nel derby con Sacile.
Tomasin e compagne vengono dai 2 punti pesanti rimediati al tie-break nel fortino di Porcia e devono confermare la crescita dell'intesa di squadra. Certo la lunga pausa non ha aiutato in tal senso ma ha dato il tempo a Donda di recuperare in parte dall'infortunio alla caviglia. Coach Sandri dovrebbe quindi avere tutta la rosa a disposizione.
Stasera ci sarà l'ultima seduta di allenamento per mettere a punto il sestetto e la tattica di gioco per la sfida che comincerà alle 20.30 nella palestra di Villa Vicentina.